Sospensione bisoprololo brachicardia

Buongiorno ho avuto un infarto in data 10/10 risolto con due stent.
Mi hanno dato come terapia alla dimissione (oltre alle altre medicine) un betabloccante (il Bisoprololo da 1.25) per proteggere dalle aritmie, ora in fase riabilitazione sto facendo altre visite e il cardiologo mi ha sospeso il farmaco perché ho una FC basale di 47/50 (nel sonno arrivo a min 44/45).
Sono però preoccupato perché il farmaco dovrebbe proteggermi anche da aritmie e così sarei scoperto.
Detto che l’ho preso per più di un mese e non ho avuto grossi problemi a parte qualche vertigine o capogiro.

Grazie
Giovanni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo sinceramente motivo di sospenderlo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, il cardiologo dell’ ospedale sostiene che è un effetto collaterale peggiore rispetto ai benefici portati. Ho chiesto consiglio anche al cardiologo di mio padre ed invece è della sua stessa idea non capisce come mai mi sia stato sospeso.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Io le ho detto la mia opinione
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso