Tachicardia

Salve a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio.
Sono una ragazza di 26 anni.
Il 16 ottobre intorno alle 20.30 mentre ero tranquilla a guardare una serie in tv all'improvviso ho avvertito un aumento del battito cardiaco molto forte che non passava.
Ho provato a misurare i battiti con il misuratore della pressione ed è andato in tilt.
Presa dalla paura vado al P.
s e dai vari controlli, elettrocardiogramma e esami del sangue non è risultato niente di anomalo.
In mezz'ora circa i battiti sono ritornati alla normalità da soli.
A distanza di quasi 1 mese esattamente giorno 12 novembre mentre dormivo mi sono svegliata di nuovo con questa fastidiosa sensazione.
Di nuovo battito accelerato, corsa al PS.
Esami del sangue, elettrocardiogramma ed ecocardiografia tutti nella norma.
In mezz'ora i battiti sono ritornati al loro posto.
In 26 anni mai successa una cosa del genere.
Sono spaventata e la notte faccio pure fatica a dormire per lo spavento che ho preso.
Nessuno mi sa dire da cosa si è scatenata questa cosa.
Nel frattempo ho prenotato una visita da un cardiologo.
Sapete dirmi cosa mi è successo?
Da cosa si scatena e così all'improvviso?
Sono molto preoccupata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
La cosa piu' intelligente e' programmare un Holter delle 24 ore.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso