Buonasera o buongiorno,ho 20 anni 80 kg per 178cm

Nel 2020 post covid ho subito un attacco di panico, sono stato 3 mesi da giugno a settembre 2020 con ansia, evitavo molte cose ecc..., ho fatto molte visite tra cui elettrocardiogramma, ecocuore, esami del sangue e un holter 24h, non è risultato mai nulla.
Ora da circa 2 mesi mi sembra che il problema sia ritornato dopo 2 anni, però non ho avuto un attacco di panico proprio ma ansia continua, dispnea, sbandamenti, dolori al petto, rumori addominali, flatulenze, vampate di calore e tanta sudorazione, a volte sento il battito aritmico, extrasistole che fanno scattare eruttazioni e flatulenze e a tratti c'é anche respiro sibilante.
Vorrei capire se è il caso di rifare visite al cuore o curare la mia ansia, ho fatto già la prima seduta una settimana fa dalla psicologia, ho.
un ansia lieve che però mi blocca nel fate delle cose, tipo sport lavoro...
Grazie anticipatamente della risposta e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi pare che il suo problema di panico vada curato con farmaci e velocemente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,lei dice che è un problema di ansia e panico? La notte dormo molto bene ma capita che la mattina mi sveglio già con un senso di dispnea e ansia,di farmaci ho preso laila e relaxit per rilassarmi ma nulla di che.Posso stare tranquillo lei dice?
Grazie della risposta e saluti...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non mi piace ripetermi
Rilegga la mia risposta n 1

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso