Extrasistoli

Utende maschio di 20 anni, lavoratore in azienda di traslochi e trasporti, 1, 77x80kg, fumo 3/4 sigarette al giorno, dieta non troppo sana ma neanche sbagliata.

Salve a tutti, volevo esporvi questo problema che mi sta accompagnando da 1 settimana e mezzo/2.

Presupponendo che sono un ragazzo molto ipocondriaco e ansioso, peró sto cercando con tutte le mie forze di rimanere tranquillo anche se mi riesce a stento.

Extrasistoli che hanno cominciato a presentarsi la sera quando rientravo da lavoro e mi sdraiavo sui 5/6 colpi singoli distanziati tra di loro, la cosa si è evoluta che di mattina me ne vengono 2/3 sempre un colpo distanziate per tutta la mattina e di sera a giorni alterni tra le 5/6 alle 13/15 sempre un colpo.

Ho fatto un holter 24 h 7 anni fa tutto ok, ecg da sforzo 3/4 anni fa tutto ok, analisi del sangue (emocromo/tiroide) 3/4 mesi fa tutto ok e visita cardiologica con ecg a riposo 2 mesi fa tutto ok.

Non riporto altri sintomi legati alle extrasistoli.

Cosa mi dite di fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
HA un numero irrilevante di banali extrasistoli
Impari a conviverci, come facciamo tutti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor Cecchini , la ringrazio per la sua risposta
Da quando ho scritto il consulto un giorno dopo si sono quasi azzerate presentandosi 2/3 totali in due settimane circa .
Oggi invece ne ho avvertite un po di più peró continuo a stare tranquillo giusto?
Si presentano sempre a riposo.
Ulteriori saluti attendo la sua risposta .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Anche il cuore piu' sano puo' avere centinaia di extrasistolia la giorno

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso