Extrasistoli sopraventricolari e ventricolari

Buongiorno gentili dottori grazie del servizio gratuito che offrite.
Avevo delle domande da farvi, in un recente holter 24 ore mi sono diagnosticate 16.500 extrasopraventricolari è 900 ventricolari monomorfe non precoci il cardiologo mi ha prescritto nadololo 40mg dice che è molto efficace sulle sopraventricolari sono alto 1, 78 peso 82 kg è un farmaco sicuro ho da effetti collaterali pericolosi?
Su foglietto illustrativo ho letto può dare scompensi cardiaci come fa un farmaco usato per questo a dare questi problemi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Inmnanzitutto andrebbe compreso perche' lei abbia cosi tante aritmie (es tiroidei, ecocolordoppler cardiaco, ECG sotto sforzo..)
Assume farmaci? caffe' o derivati, alccolici, fuma?

In secopndo luogo tale farmaco e' molto maneggevole ed innocuo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma non lo sa neanche il cardiologo il motivo...ho fatto la prova da sforzo è c'è li avevo anche sotto sforzo ma il dottore parlava di sopraventricolari è nessuna ventricolare,non fumo,però bevo moderatamente 2 volte a settimana..non ho problemi cardiaci faccio sport come nuoto quindi sono diciamo controllato.tutto inizio' dal Herpes labiale può un virus lasciare così tante aritmie?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no.
L'ecografia cosa ha mostrato? Gli ormoni tiroidei sono normali?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si il cardiologo dice l eco non ha niente di anomalo,gli ormoni della tiroide sono perfettamente nella norma quindi ai può escludere problemi gravi no? Ma secondo lui prendendo il visken mi passano dice che sono sensibili a questo antiaritmico
[#5]
dopo
Utente
Dottore ho iniziato il nadolo40 mg al giorno ma ancora non senti l effetto,il nadololo 40 mg è efficacie per aritmie di questo genere?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il Visken non e' nadololo....
In ogni caso il NAdololo solitamente e' efficace ovviamente ad un dosaggio congruo con il peso..

cecchiuni

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Si mi ha prescritto il nadololo 40mg ma sembra non sta facendo effetto...dopo quanto tempo comincia a fare effetto? Potrebbe essere sottodosato? 40mg al mattino solo
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In una persona del suo peso si arriva a 80 mg x 2 die.
PArli con il suo CArdiologo per valutare la opportunita' di aumentare il dosaggio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Abbiamo fatto una prova ma andavo in bradicardia la notte 38 BMP è grave? Oppure continuare lo stesso
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Potrebbero bastare 40 mg due volte al di.
D'altra parte sono extra benigne..

Sicuro di non assumnere farmaci, caffeina o derivati, broncodilatatori?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
No dottore assumo 2 caffè al giorno li riduco?? Farmaci no solo omega 3 non credo fanno parte di farmaci come mai il nadololo abbassa i battiti di notte?