Extrasistole

Dott.
Cecchini buonasera, le scrivo perché un evento successo poco fa, mi ha nuovamente preoccupato e fatto cadere in ansia.
Oggi mi sono allenato sempre senza pesi e dopo mezz'ora di camminata.
Sennonché poc'anzi, stavo giocando ai videogiochi e d'un tratto ho avvertivo la sensazione di vuoto al torace con la percezione di 3 movimenti: come se il cuore venisse "stritolato" mi passi il termine.
Si tratta sempre di extrasistole?
È pericoloso che le abbia avvertite così?
Pensa sia grave in corrispondenza all'allenamento?
Sono preoccupato.
Spero in una sua risposta, grazie anticipatamente e buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma non può massaggiarci per ogni piccolo disturbetti...
ha avuto delle banali extrasistolia, santo cielo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso