Tachicardia e paura

Salve e grazie di leggermi.

Ho 30 anni e sono una persona ansiosa con un disturbo alimentare.

Soffro di attacchi di panico, peggiorati dopo un episodio di sospetta tpsv con picco 160 (Ho tracciato ecg) Ho effettuato eco cardio e holter 48h dove risulta tutto nella norma lieve rigurgito tricuspide e lieve prolasso lembo anteriore valvola mitralica.
Extrasistole sv rare.
Anomalie ripolariz.
Aspecifiche.
Ho in corso un event recorder plurisettimanale.

Non faccio attività fisica per paura ormai, faccio fatica a fare tutto, basta alzarmi che sento i battiti e salgono a 105, se cucino salgono anche fino a 130.
Non capisco se é un problema di ansia o meno, perché mi capita anche quando mi impegno ma inizio a percepire i battiti, li misuro, vedo che sono alti e mi spavento lasciando lì tutto quello che stavo facendo.
Questa cosa mi sta portando a non riuscire più a fare nulla.
Chiedo cortesemente una opinione.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha dei valori di frequenza normali.

"ma inizio a percepire i battiti, li misuro, vedo che sono alti e mi spavento lasciando lì tutto quello che stavo facendo.
Questa cosa mi sta portando a non riuscire più a fare nulla..."

Deve mettersi nelle mani di uno specialista dell'ansia per una idonea terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso