Cardiologia

Buongiorno oggi dopo un pranzo leggero ho bevuto del acqua temperatura ambiente non del frigo, dopo poco ho avvertito un dolore forte nella parte posteriore della schiena, al quale non ho dato molto peso, dopo poco mi sono misurato i battiti e avevo una frequenza a riposo di 112bpm segnalati dal mio Apple Watch e l’egc monocanale che lui fa jon dava nessun segno di fibrillazione atriale, ho misurato dopo poco la pressione ed era 135 78 e 86 Bpm, dopo aver bevuto della camomilla calda il tutto e passato compreso il dolore.
Può esser tutto causato dall’acqua forse un po’ fredda visto la temperatura di questi giorni a Milano?
Inizialmente il dolore era molto forte tanto che ho pensato a un possible infarto, durante tutto il periodo non ho avuto sudorazione svenimenti o altro solo un senso di lèggerò freddo addosso.

Grazie a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non ha fatto il militare , vero?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ma però servizio civile in quanto leva 84 aveva un forte esuberò.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei deve curare la sua ansia con uno specialista

Tutto qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso