Cosa ho avuto?

Salve dottori, speravo di non dover più scrivere qui, ed invece sono ancora qui... Circa un'oretta fa, ero seduto a tavola, guardavo il cellulare, fino a dieci minuti prima scherzavo con mia madre e mio fratello, e poi d'improvviso, tutto un tratto e senza alcun apparente motivo, ho avvertito un senso di intorpidimento al braccio sinistro, il cuore che è partito a catena per 4/5 secondi, e preoccupazione generale... pensavo il peggio! Mi sono seduto sul divano, ho misurato i battiti ed erano 90, sentivo palpitazioni, dolore al braccio sinistro, al petto e mal di testa improvviso... sono passati 20 minuti dell'avvenimento, il battito sembra essere ritornato a norma, ma mi è rimasto un dolore alla spalla, alla schiena, al petto, alla testa, mani e piedi freddi, palpitazioni e malessere generale... cosa mi è successo?

Devo preoccuparmi?

Per favore aiutatemi! In Cardiologia mi hanno tranquillizzato, secondo voi sono attacchi di panico?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Fatti visitare da uno specialista per inquadrare il tuo problema di ansia. Ti è stato raccomandato più volte ed è questa l'unica cosa utile da fare.

Continuare a cercare rassicurazioni, come stai facendo, potrà solo farti aumentare l'ansia. Perché cercare rassicurazioni all'ansioso viene spontaneo, però ottiene sempre l'effetto contrario.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com