Extrasistole

Salve, è da circa due anni che avverto una strana sensazione al cuore come se ci fosse un battito in più che fa balzare il cuore non so se si chiama extrasistole.
Si manifesta sporadicamente anche se lo scorso anno in palestra l’ho avvertita consecutivamente e ciò mi ha indotto ad andare dal cardiologo che mi ha fatto fare l’ECG E HA RILEVATO UNA LEGGERE TQCHICARDIA SINUSALE (battiti 100, ero agitato anche) , eco cuore nella norma e poi esami della tiroide nella norma e anche l’holter nella norma perché non si sono verificati questi episodi.
Ad oggi invece compaiono sporadicamente anche se ultimante le avverto quando rido o quando respiro profondamente.
Sono un soggetto molto ansioso ma le averto anche se non sono in apprensione per qualcosa come ad esempio ridere.

Dovrei preoccuparmi e fare quel che esami in più rispetto lo scorso anno?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso