Malori notturni molto strani

Buongiorno dottori, vi scrivo qui per esporvi quello che mi sta accadendo ultimamente.

Parto dal principio e premetto che sono un tipo ansioso, ma questa volta non so se legare questo fatto a quest'ultima.

Il mese scorso, mi sono svegliato nel cuore della notte per andare in bagno, scendo quindi le scale e mi reco li.

Una volta fatto, mentre sto uscendo dal bagno, inizio ad avere un po' di fiatone e respiro corto, il tutto seguito immediatamente da un freddo glaciale prima al petto, poi su tutto il corpo.

Tutti questo accompagnato da sudore e debolezza estrema (a fatica mi sono trascinato verso il letto).

Tutto questo ha avuto una durata di circa 15/20 minuti, solo che non mi é MAI successa una cosa del genere prima d'ora ed é stato davvero terribile, ho avuto molta paura.

Mi sono recato dal medico che mi ha prescritto gli esami del sangue e tiroide più un ECG, tutti risultati normalissimi.

Non me ne sono più preoccupato fino a ieri notte, quando mi é risuccessa la stessa identica cosa con le stesse modalità...

Io sto iniziando a preoccuparmi, cosa potrebbe causare questi strani episodi?
Devo preoccuparmi?
Ormai ho il terrore di svegliarmi la notte con il bisogno di fare pipì.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Paiono banalissime crisi vagalli.
Quando dovesse capitare non si alzi dimscatto ma stia un paio di minuti seduto prima ..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso