Referto holter h24

Buongiorno, sono un uomo di 32 anni e qualche giorno fa ho fatto una visita cardiologica in cui mi è stata riscontrata un'insufficienza mitralica di grado lieve PAPs 25 mmHg con lembi sottili, mobili e lieve prolasso del LAM.
Successivamente mi è stato messo un holter h24 da cui è stato tratto questo referto:

Ritmo sinusale con frequenza cardiaca compresa tra 42 bpm e 150 bpm (FC media: 83 bpm e 65 bpm).
Frequenti e brevi episodi, prevalentemente notturni, di aritmia sinusale fasica.
Singola extrasistole sopraventricolare, normalmente condotta ai ventricoli.
Singola extrasistole ventricolare.
Assenza di turbe della conduzione dell'impulso.
Non segnalazioni.

Nelle 24h sono stati registrati 4 episodi di tachicardia per una durata totale di 2 ore e 40 minuti, 0 bradicardie, 0 pause, 0 fibrillazione atriale, 1 VES e 1 SVES.

Voi esperti cosa potete dirmi?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
HA un holter perfettamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso