Ipertrofia ventricolare sinistra

Buongiorno dottori.

Ho eseguito un test da sforzo perché avevo dolori al petto, dove il cardiologo mi ha detto che era tutto ok.
Porto le carte al medico di famiglia e leggendolo mi dice che ho minima ipertrofia ventricolare sinistra.

Contattando il cardiologo che mi ha fatto la prova dice che è solo un dato elettrocardiografico e che è tutto apposto.

Ma io non sto tranquillo
Devo fare qualcos’altro per capire cos ho?

Sono in trattamento con cardicor da 5 per tachicardia, pantorc da 20 e Xanax da 0, 5.
Sono molto sensibile e basta un niente per farmi venire il battito accellerato e alzare la pressione infatti il giorno della visita avevo 100 battiti a riposo e 180/90 la pressione.
Invece a casa la pressione non supera mai i 135/80
Sono preoccupato vorrei un vostro parere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In ealta' l' ECG non e' in grado di identificare una "minima ipertrofia ventriicolare sinistra".
Se questo fosse il suo dubbio esegua un ecocolordoppler cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore . In realtà sulla risposta c’è scritto (min, criteri di voltaggio per IVS)
Posso in qualche maniera inviarle il referto così le da un occhio ?
Sono davvero preoccupato !
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Me lo può inviare all
Mia mail purché completo di tutti i dati anagrafici e del
Luogo e data della struttura altrimenti per legge non potrò refertarlo

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso