Info riguardanti flecainide + antidepressivo

Buongiorno,
Avrei bisogno di un informazione riguardante alcuni farmaci:
Ho 29 anni, 158 cm x 64 kg.
Assumo da circa un mese e mezzo Flecainide 100mg (mezza cp mattina e sera) + Bisoprololo 1, 25mg (mezza compressa al dì) causa numerose extrasistole sopraventricolari e ventricolari sintomatiche.
Dopo tutti gli esami di routine e anche oltre per indagare su questo mio fastidio, si è semplicemente riscontrato che ho un disturbo elettrico; innocuo ma parecchio fastidioso ed ecco perche il mio aritmologo mi ha prescritto suddetti farmaci.
Per mia disgrazia, soffro però di forte ansia ormai da anni e anni e negli ultimi mesi sto avendo una forte ricaduta che mi preclude di molto tantissimi momenti della vita.

Anni fa, il mio medico di famiglia mi aveva prescritto Escitalopram in gocce (max 8 gocce al dì, se non ricordo male) e mi ero trovata bene.

Arrivo al punto: essendo che ora prendo un antiaritmico e un betabloccante (seppure a dosi minime), posso assumere lo stesso questo antidepressivo (alle dosi di 8/9 gocce al dì come in precedenza) che mi aiuti a tenere a bada i sintomi insieme alla psicoterapia oppure sono farmaci che usati assieme possono portare delle problematiche a livello cardiaco?

Grazie
Cordialmente
Elisa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Li puo 'assumere tranquillamente assieme.
Controlli un ECG ogni 6 - 12 mesi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
sono riuscita a contattare anche il mio aritmologo e mi ha confermato che li posso assumere senza problemi.
Farò un controllo ECG fra qualche mese come da Lei suggerito.
Grazie ancora e buona serata!