Pulsazioni al minuto

Salve avevo delle curiosità da chiedervi, volevo sapere un cuore sano quanti battiti al minuto può sopportare senza subire danni?
Per esempio se io mentre facessi uno sprint è il battito arriva a 300 battiti al minuto quanto può reggere il cuore senza subire danni?
la frequenza cardiaca massima più alta registrata quale è stata?
Si può raggiungere 400bpm battiti al minuto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non raggiungono mai i 300 bpm ne' tantomeno i 400 al minuti per problemi fisiologici

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma neanche avendo problemi aritmici si possono raggiungere questi battiti al minuto?? Ma il cuore reggerebbe?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma lei legge cio che scrivo?
Rilegga la mia risposta n 1

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si ma la domanda era un altra...se per esempio il cuore raggiungerebbe frequenze come 200 250 battiti al minuto quanto può resistere senza subire danni?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ok lei non legge le mkie risposte.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso