Frequenza cardiaca alta a riposo

Salve, da oggi che sto controllando con la mia app "cardioquequenza" i battiti cardiaci, alcune volte sono a 120/130 a riposo è normale?
Non vorrei che soffro di una aritmia o qualcosa del genere, di solito i miei battiti sono sempre stati nella norma
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quelle app non sono affidabili.

Beve molto caffè? Assume farmaci ? Fuma?

Eventualmente esegua un Ecg

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non fumo, né bevo e né bevo caffè dottore. Faccio solo pesistica 3 volte a settimana, magari è stress o ansia che io ne soffro. Perché gli elettrocardiogrammi mi risultavano sempre nella norma fino all'anno scorso con un cardiopalmo ogni tanto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se fa una attivita come la pesistica occorre che lei esegua un Holter , un ECG sotto sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco ogni anno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso