Strani risvegli improvvisi

Buonasera, sono un ragazzo di 31 anni e
Da un po' di tempo mi capita di avere vari risvegli improvvisi con una sensazione di agitazione durante la notte e sporadicamente il pomeriggio.

Permetto che questi episodi non sono all'ordine del giorno ma spesso però mi capitano quando sto vivendo un periodo d'ansia.

Ciò che mi succede è di avvertire una forte sensazione di "blocco" allo stomaco (non so come descriverla e non so nemmeno se il termine blocco è giusto), e di svegliarmi subito dopo all'improvviso con la sensazione di fiato mozzato che poi in pochissimi millisecondi questa sensazione scompare.

Onestamente Faccio controlli ogni anno, da pochi mesi ho fatto gli esami del sangue e ho misurato anche enzimi cardiaci e fatto vari ECG visto che sono abbastanza ipocondriaco ed è risultato Tutto nella norma.

Non capisco perché avverto queste strane sensazioni e se mi devo preoccupare per la salute del mio Cuore quando capitano queste cose o e solo un episodio ansioso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se capita mentre dorme

"Ciò che mi succede è di avvertire una forte sensazione di "blocco" allo stomaco (non so come descriverla e non so nemmeno se il termine blocco è giusto), e di svegliarmi subito dopo all'improvviso con la sensazione di fiato mozzato"

Come fa a sentire un "blocco allo stomaco" se dorme?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso