Cardiologia

Salve dottore sono un ragazzo di 21 anni le scrivo un mio problema grave
Ho fatto una visita cardiologa con ecografia risultatato nella norma apparte un sospetto forame ovale pervio
Ho eseguito oggi un eccodoppler transacranico con mezzo di contrasto bolloso risultato L'esame a evidenziato più di 30 microbolle in arteria cerebrale media e posterio, dopo manovra di valsava
Eseguita ulterio valutazione mediante ecocolordoppler transtoracico positivo
Conclusione si consiglia di effettuare rmn encefalo
Si consiglia inziare terapia cardiospirina

Un paio di mese fa ho avuto dolori toracico andando in ospedale hanno fatto una tac per d.
Dimero mosso adesso ho effettuato altri analisi compreso d dimero tutti nella norma
Sono davvero preoccupato di avere un ictus lei cosa ne pensa?
ho sempre dolore alle gambe e da un paio di giorni dei giramenti di testa il medico pensa che io abbai già avuto dei micro ischemici che mi posso portare danni celebrali
Attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dovra' eseguire anche una ecografia cardiaca transesofageo pewr valutare l' ampiezza del forame ovale pervio e quindi valutare sulla opportunita' della chiusura del difetto

cechini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta chiederò al cardiolo.
Nel frattempo inizio la cura con cardiospirina ho letto tante cose brutte riguardo la cardiospirina e le controindicazioni lei cose ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Io la assumo da 26 anni,farmaco eccellente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore sono nuovamente a scrivere con lei per avere dei pareri e da stamattina che o un tipo di formicolio più che formicolio tipo scosse nelle dita delle mani solo il mignolo e ho un continuo sbadiglio che non smette cosa potrebbe essere la causa? in attesa di risposta del medico di famiglia domani andrò
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
NESSUN NESSO CON IL SUO CUORE..

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se mi permetto a scriverle nuovamente, le volevo chiedere un nuovo problema che non c'entra niente con lei sicuramente ma provo a chiedere ugualmente anche perche vorrei capire se questo problema potrebbe essere causato dalla cardioaspirina penso improbabile.
Da 3 giorni ho notato un nodulo se si può chiamare così o ghiandola ingrossata nella parte sinistra del inguine non so precisamente come chiamarlo ma si trova in quelle zone inguinale.. al tatto da fastidio leggendo su internet ho letto che potrebbe essere causato da tumori ho leucemia una cosa che a me ha portato tantissima ansia si immagini che e da 2 giorni che faccio ricerca su intenert e non dormo nemmeno la notte questo tipo di ansi mi sta portando anche una sensazione di altri noduli e mi fa sentire come se avessi febbre ma fin ad adesso non ho febbre.
Nel ultima donazione di sangue che ho effettuato circa 2 mesi fa e dai referti degli analisi ritirati e tutto apposto tranne che i monociti con 4,6 valore di riferimento5,1-10,9 E I linfociti 3,7 con riferimenti 1,3-3,5 lei da medico che parere riuscirebbe a darmi?
La ringrazio anticipatamente ovviamente in settimana andrò dal medico di famiglia
[#7]
dopo
Utente
Dimenticavo oggi da oggi ho anche dei giramenti di testa e mi è venuto un fortissimo mal di schiena improvviso sopra il sedere che durato qualche minuto ma io ho sempre sofferto di schiena e rimasto bloccato più volte
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E che c'emntrano queste cose con la cardiologia?
SI faccia vedere dal suo Medico per cio' che riguarda il linfonodo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Ho specificato che sicuramente non c'entra con la cardiologia.. ma avendo scritto tempo fa un consulto con lei e per non fare un nuovo consulto in attesa di andare dal medico ho chiesto qua e pur sempre un medico.. mi scusi se le ho dato fastidio arrivederci