Consiglio su assunzione/interazione Peptazol, Riopan, Tetralysal e Lexotan

Buonasera,
espongo rapidamente i farmaci che devo assumere.

Per il reflusso gastroesofageo il mio medico di base mi ha prescritto 1 bustina di Riopan 40min/1h dopo pranzo e 1 dopo cena, più una compressa di Peptazol 1h circa prima di cena.

Durante il pranzo mi ha consigliato di assumere vitamina D, mentre il pomeriggio, lontano dagli altri farmaci, 1 compressa di magnesio.

Per controllare l'ansia ho invece per ora una terapia di poche gocce di Lexotan, sia mattina, sia la sera prima di coricarmi.

A questa routine il dermatologo ha aggiunto 1 compressa di Tetralysal 300g dopo cena.

Come posso assumere dopo cena sia Riopan, sia Tetralysal, sia Lexotan?

È consigliabile aspettare almeno un'ora fra un farmaco e l'altro?

Vi sono, secondo il vostro parere, possibili interazioni fra tutti i farmaci/integratori che dovrei assumere al giorno?

Vi ringrazio anticipatamente,

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
Sono d'accordo con l'impostazione della terapia prescritta dal medico curante.Tetralysal è una tetraciclina la prescrizione è prevalente nell'acne ma può essere usata anche in altre patologie: non ha indicato per quanto tempo deve assumerla.Il magnesio è stato,giustamente , prescritto lontano dagli altri farmaci . a mio parere può tranquillamente assumere i farmaci indicati dopo cena.Un saluto cordiale.

Dr. Paoloalberto Brachi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo parere.
Il Tetralysal è prescritto per 12 mesi, per l'acne.
Se non c'è alcun problema per l'assunzione dei farmaci dopo cena allora inizierò le terapie cercando di mantenere almeno un'ora di distanza fra un farmaco e l'altro, anche se non so se effettivamente ce ne sia bisogno o sia utile. L'importante è che non ci sia possibilità di interazione.
Grazie e buona serata.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Di interazione fra i farmaci non c'è. Piuttosto mi sembra inutile l' assunzione di vit. D e di magnesio. sono inutili. Il resto della terapia va bene. Poi per i farmaci dopocena non deve per forza distanziarli, può prenderli anche tutti assieme.

Dr. Claudio Bosoni