Tosse con catarro e febbre

Salve dottori,
da ormai già due giorni ho una forte tosse accompagnata da catarro e, da oggi, anche da febbre sui 38. È una tosse proveniente dal petto e non dalla gola (non saprei come spiegare meglio).

Fin da quando ero più piccola, mi capita spesso di accusare questi stessi sintomi; fino a 2/3 anni fa, praticamente ogni volta che mi veniva anche solo un semplice raffreddore, dopo qualche giorno iniziava questa brutta tosse.

La dottoressa mi ha sempre prescritto antibiotico o cortisone (o anche entrambe le cose insieme, a volte).

Oggi pomeriggio ho provato a contattarla ma purtroppo non mi risponde, quindi temo che dovrò aspettare fino a lunedì.

La mia domanda è: nel frattempo, cosa posso fare?
La mia paura in particolare è che, se non inizio la corretta terapia fino a lunedì, possano sopraggiungere delle complicazioni (ad esempio una polmonite).

Aggiungo, per completezza, che fumo Iqos, ma ovviamente in questi giorni sto evitando completamente.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Io le consiglierei di aspettare il suo medico. Tanto in 2 gg. non può aggravarsi più di tanto

Dr. Claudio Bosoni