Ferritina e transaminasi fuori range

Buongiorno dottori vi scrivo per chiedervi un parere sulle analisi del sangue di mia moglie, 50 anni, di poco sopra al peso forma, in cui ci sono alcuni valori fuori range:
leucociti 3, 1.
(range da 4 a 10)
neutrofili 1, 4 (range da 1, 6 a 7, 4)
Ggt 85 (range da 5 a 36)
Ast Got 37 (range <32)
Alt Gpt 38 (range <33)
Colesterolo 205 (range < 190)
Ferritina 226 (range 3-150)
Protidogramma: alfa2 12, 3 (range 7, 1 - 11, 8)
beta1 0, 32 (range 0, 34 - 0, 52)

Tutti gli altri valori sono nella norma, compreso bilirubina e sideremia.
Circa 25 anni fa ha avuto l’epatite A, e fino a poco tempo fa le piaceva bere ma non è mai stata una persona dipendente dall’alcol e sono 6 mesi che non beve alcolici.
Nei giorni subito prima del prelievo ha avuto una brutta influenza.

Il medico di base le ha richiesto una ecografia dell’addome completo.

Vorrei chiedervi un vostro parere e quali potrebbero essere le ipotesi diagnostiche.
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
I valori fuori range sono compatibili con la "brutta influenza recente", specie se collocati nel pregresso contesto dell'epatite A e del consumo di alcolici suggerito "piacere del bere", che qualche traccia potrebbe averla lasciata. Per formulare un'ipotesi diagnostica sarà prezioso, assieme al confronto con referti analitici precedenti, l'ecografia richiesta dal medico di base.
In conclusione, sua moglie va seguita con attenzione, come il medico di base sta facendo, ma nello stesso tempo senza timori eccessivi che a mio avviso non hanno ragione d'essere.
Buona serata

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/