Valori leggermente fuori range globuli rossi

Salve,
chiedo un vostro gentile parere circa i valori sotto riportati relativi ad esame emocromocitometrico:

- Globuli rossi *4.53 10^12L (r.
4.7 -6.10)
- Emoglobina 14.2 (r.
14-18)
- Ematocrito 43.1 (r.
42-52)
- MCV *95.1 (r.
80-94)
- MCH 31.3 (r.
27-34)
- MCHC 32.9 (r.
31-36)

Il medico del lavoro che ha letto gli esami non ha dato importanza ai valori asteriscati.
Mi chiedevo il significato dei valori fuori range e se letti nel complesso degli altri possano far pensare a carenza di ferro o altro, eventualmente da integrare nella dieta o attraverso specifici rimedi.

Grazie mille per il supporto,
Un saluto
[#1]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 63 4
Buona sera. In effetti il valore con ** non dà luogo, preso così come è e accanto agli altri valori da Lei riportati, a nessuna esigenza di integrazione con ferro o altro. Semmai ripeta l'emocromo tra qualche mese. Ma, visti così, la distanza tra i Suoi valori e quelli compresi nel range è minima. Se non ha alcun problema di salute e altri valori che immagino abbia fatto (funzionalità epatica, renale, ecc), sono ok, i valori con gli ** non destano preoccupazioni nella attualità. Saluti.

Dr. fabio guerrini