Muco giallo dopo bronchite

Buongiorno medici,
Due domeniche fa ho avuto l'influenza che dopo 7 giorni sembrava migliorata.
La domenica sera all'improvviso ho avuto la febbre e il medico ha detto che era bronchite da curare con klacid 500 e aerosol di fluibron+clenil.
La tosse è passata, ma dopo altri 7 giorni ho la gola sempre irritata con leggero fastidio quando deglutisco.

Oggi soffiando il naso ho notato che il muco è di un giallo acceso, non era mai successo prima (era verde o trasparente). Anche il catarro appare giallognolo, anche se ne produco poco. Sia muco che catarro negli ultimi giorni a volte presentano piccole tracce di sangue

Di cosa si può trattare?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che riferisce è esito della recente bronchite e, in aggiunta, di una rinosinusite. Direi, quindi, di utilizzare un mucolitico per via orale a base di n- acetilcisteina per circa una decina di giorni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori