Sobrepin e acufene

Salve, dopo visita otorinolaringoiatrica con esame audiometrico per un acufene che persiste da una settimana (sorto dopo un periodo di cura antibiotica e successiva influenza), mi è stato prescritto sobrepin bustine 300mg per 15gg mattina e sera per curare una leggera ostruzione tubarica + integratore per acufene.
Leggendo nelle avvertenze del medicinale sobrepin è sconsigliato l'utilizzo per lunghi periodi di tempo (addirittura si parla di un periodo massimo di 3 giorni).
Possono dunque esserci controindicazioni con una cura della durata di 15 giorni?
Grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 890 45 1
Salve , è il medico che clinicamente e in base all’ esperienza che valuta il rapporto costo beneficio per il farmaco e la durata della somministrazione dello stesso .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria