Bite,atm e fisioterapia prima di farne uno su misura

Gentili dottori buonasera,

Sono un ragazzo di 23 anni da cinque mesi circa a seguito di una lite molto accesa lamento un grande dolore agli ATM (Dopo diverso tempo ho scoperto di averla sublussata in quanto precedentemente lussata a dx che oggi risulta essere il lato corto della mandibola) mi causa parecchio dolore al trigemino a sinistra e una chiusura sia alla respirazione che all'udito (quasi da subito ho avuto una forte acufene e ipoacusia a rumori che prima non mi davano fastidio) oltre questo ho deviato frontalmente il naso e lamento scarsa capacità di mettere a fuoco oltre a delle ciglia sempre dentro l'occhio sinistro, ho visto una fisiatra e ha presunto una frattura delle rocche e mi ha prescritto tc delle rocche e visita gnatologica per indossare 24h il bite e rx della cervicale che risulta verticalizzata stretta da c1 a c3 e con osteofiti a c2 e c3.
Ogni qualvolta premo per diverso tempo sulla zona inerente ai condilli e apro e chiudo la mandibola averto un vero sollievo oltre al forte rumore e una fase di blocco a volte più duratura altre meno e le orecchie si stappano e tendo a dare meno peso alla situazione (oltre a questo avverto meno dolore sia al collo che alla clavicola e scapola sinistra)...purtroppo si ripete poco dopo.
Mi chiedevo quindi è bene che io vada da un fisioterapista per mettere in ordine prima di prendere le misure per il bite?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"fisiatra e ha presunto una frattura delle rocche e mi ha prescritto tc delle rocche e visita gnatologica per indossare 24h il bite"

E' lo gnatologo che, consultandosi con il fisiatra per le questioni di sua competenza, in seguito alla visita realizza il bite con le caratteristiche che decide lui (non il fisiatra) da indossare per il tempo che decide lui (non il fisiatra).

Io le suggerirei di consultare lo gnatologo senza attendere, perchè le manovre fisiatriche non è detto che "mettano ordine", mentre quelle gnatologiche probabilmente si (con l'aiuto del fisiatra).

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,domani ho la visita che le dicevo riguardo alle misure del bite,la tengo aggiornata. Grazie ancora del chiarimento
[#3]
dopo
Utente
Dottor Formentrlli buongiorno
Come le dicevo ieri ho avuto la visita ,è fuori uscito un problema al processo mastoideo dal lato sinistro della mandibola,la mia domanda adesso è,
È possibile che questo problema porti con sé disturbi sia alla vista sempre al lato sinistro (lo gnatologo mi ha confermato una paresi facciale e una linea mediana spostata a destra) sia al udito quindi acufeni e forte dolore al orecchio e nella zona temporale appena sopra l'orecchio?
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
QUALE problema al processo mastoideo sinistro?
Che diagnosi le hanno fatto?
Acufeni e dolore sono di verosimile natura gnatologica.
La diagnosi di "paresi facciale" non sono in grado di confermarla.
I sintomi della paresi facciale sono questi:

Occhio sbarrato, abbassamento dell'angolo della bocca, difficoltà a realizzare espressioni facciali e a sorridere, fronte priva di rughe, sopracciglio immobile.

Siamo in presenza di uno di questi sintomi?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Utente
Mi hanno diagnosticato una laterodeviazione per quanto riguarda la mastoide il collega non è entrato nello specifico
Invece i sintomi della paresi li ho tutti,sento come se il lato interessato (sempre sinistra) sia spinto in basso