Acufene pulsante da una settimana orecchio sx

Buongiorno,
Vi scrivo in cerca di un parere professionale in quando il mio medico non è attualmente disponile.

È da 7 giorni che ho la sensazione del mio battito cardiaco nell’orecchio sinistro.

Non è una pulsazione, ma più che altro un suono, un fruscio.

Non è costante ma si presenta più volte al giorno e non passa.
m, la sera quando sono sdraiata sul letto è più fastidioso e duraturo.

Circa 3 settimane fa ho avuto una brutta influenza che mi ha causato un forte intasamento che tutt’ora credo di non aver smaltito del tutto, ma non mi sento di attribuirne la causa di questo fastidio.

Inizio ad essere in pensiero perché so che potrebbe essere origine anche di un problema alla circolazione.

Mi potreste dare un consiglio?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, per una diagnosi, occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista. Il sintomo puo' essere causato dalla presenza di catarro nell'orecchio medio, come da un problema circolatorio e, in questo caso, servirebbe uno studio con una angio RM con mezzo di contrasto. Personalmente, sulla base della sua descrizione, propenderei a credere la prima ipotesi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori