Ovattamento udito, abbassamento dello stesso e acufene

Buonasera
Sono un ragazzo di 24 anni, statura media.

Ieri sera sono stato ad una serata in una discoteca, e succintamente all'esposizione ad un livello di musica molto alto ho riscontrato un ovattamento dell'udito (abbassamento) e dei fischi che si sono protratti fino ad oggi senza progressi.
Sono passate all'incirca 12 ore da quando sono uscito dal locale.

Dovrei preoccuparmi immediatamente e consultare una guardia medica?

Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' inutile rivolgersi alla Guardia Medica. Devi necessariamente farti visitare da uno Specialista che, in base all'esito dell'esame audiometrico, potrà prescriverti una specifica terapia. Il tutto deve avvenire in tempi brevi, mi raccomando. Prima si accerta il tipo di danno, prima si puo' avere una speranza di guarigione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la imminente risposta.
Mi trova un po' in subbuglio sul chi cercare.
Sono uno studente fuori sede qui a Roma, e non so a chi rivolgermi. Lei potrebbe consigliarmi circa cliniche, studi o quant'altro che potrebbero visitarmi in tempi brevi (consideri, che per motivi vari, non potrò essere a Roma da Giovedì a Domenica, pertanto preferirei se possibile avere un consulto quanto prima)?
Grazie ancora per l'attenzione
Saluti