Appendicite curata con antibiotici

Buongiorno,
le scrivo per mia figlia di 11 anni che ha avuto un episodio infiammatorio di appendicite con dolori addominali localizzati sul lato destro dell'addome e febbre intorno ai 37.5. Al pronto soccorso, dopo visita chirurgica, ecografia e analisi del sangue, i medici hanno optato per la terapia antibiotica con Amoxicillina 1g ogni 8h per 5 gg.
Questo perchè i sintomi erano abbastanza blandi e le analisi erano buone, in particolare i globuli bianchi e PCR erano perfettamente nella norma.

Dopo la terapia antibiotica, la febbre è andata via così come il dolore spontaneo.
Permane solo un lieve dolore in caso di compressione sul lato destro dell'addome.
Volevo chiedervi cosa ne pensate della terapia scelta e i tempi per poter riprendere la normale attività fisica (educazione fisica a scuola e sport) in caso di approccio con antibiotici.

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È una terapia condivisibile in una forma di appendicite come quella di sua figlia, dopo 15 giorni dal fatto acuto solitamente potrebbe riprendere le normali attività anche sportive.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/