Ernia o pubalgia?

Salve,
Dopo 5 anni di innattività facendo squat tenendo carichi bassissimi, solo asta di 20kg.
Ho incominciato ad avere un dolore all'inguine specialmente a sinistra... Ho fatto una eco e il medico mi ha detto che c'è la comparsa di un sacco Erniario di 13mm nella parte sinistra.

Mi chiedevo se è possibile che si tratti di una pubalgia o è proprio un ernia?

È possibile farvi vedere la ecografia?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Si tratta di una punta d’ernia la cui terapia è un intervento, può fare ginnastica in maniera blanda, meglio senza pesi, si sottoponga ad una visita chirurgica per programmare il trattamento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/