è normale avere bruciore e fastidio alla ferita post operatoria di ernia inguinale dopo 2 mesi?

Buongiorno a tutti,

dopo 50 giorni dall’intervento di ernia inguinale con metodica classica avverto ancora fastidi e bruciori che potrei definire di media intensità.

Io sono un personal trainer e agonista di sollevamento pesi e per me la mia attività è cardine della mia vita.

Mi sono confrontato con il chirurgo che in maniera molto superficiale e rapida mi dice di non preoccuparmi e di non pensare all’allenamento dato che dovrò fare la seconda operazione per l’ernia sinistra.

Durante le chiamate telefoniche non riesco neanche a conversare perché mi liquida velocemente dicendomi stai tranquillo, è normale.

Io sono un po’ preoccupato, ho fatto questo intervento per potermi allenare senza problemi in futuro, tutte le persone con cui mi sono confrontato dopo 30/35 giorni ricominciavano ad allenarsi.

Mi farebbe piacere avere altri pareri di esperti, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Palumbo Chirurgo generale 12
Il discomfort anche dopo alcuni mesi dall'intervento ci può stare. Può provare un po' di terapia con acido alfa lipoico. Per l'allenamento io aspetterei almeno due mesi dall'intervento.

Dr. Vincenzo Palumbo