Ernia inguinale

Buonasera ho notato una piccolissima tumefazione zona pubica dx del tutto asintomatica.
Ho fatto un'ecografia da sdraiato con il seguente risultato: "Si segnala la presenza in corrispondenza della tumefazione obbiettivabile in regione pubica destra di anse intestinali "contenute" dalle strutture muscolari sovrastanti: tale condizione risulta invariata sotto manovra di Valsava.
Regolare la disposizione delle strutture muscolari in ragione pubica a sinistra.

Volevo sapere di cosa si tratta?
È un ernia?
Devo preoccuparmi?
Pratico bodybuilding da anni e volevo sapere se è necessaria l'operazione oppure no?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Deve sottoporsi ad una visita chirurgica e se dovesse essere confermata un’ernia la terapia sarà chirurgica a maggior ragione che è uno sportivo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/