Appendicite: quando bisogna operare?

Buongiorno, volevo un parere:
Ho avvertito fastidi, bruciori nella parte destra dell'addome, specificamente nell'inguine.
Pensando fosse un'ernia o un dolore muscolare, ho fatto un'ecografia.
Il risultato: presenza di lieve dolenzia alla pressione della sonda sull'appendice cecale a pareti nei limiti alti della norma.
0, 62 mm.

Mi ha consigliato una dieta leggera, equilibrata, evitando zuccheri e alcolici e di attendere l'utilizzo di antibiotici.

Mi devo preoccupare o posso procedere con una terapia conservativa?

Premetto che ho nausea da un bel po' essendo anche un soggetto ansioso con colon irritabile.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non sembrerebbe trattarsi di un problema che richiede una terapia chirurgica. Va pero' visitato e seguito nel tempo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it