Ho mal di gola, tosse e raffreddore a settimane alterne. cosa dovrei fare?

Buonasera.

A metà dicembre ho iniziato ad avere dolori durante e dopo i rapporti e alcune piccole perdite bianche a cui sinceramente non ho dato molto peso.
A Natale arrivano le mestruazioni, i dolori e le perdite spariscono, fino a circa fine gennaio dove la mia dottoressa e il ginecologo mi prescrivono diflucan e lomexin da prendere in contemporanea a 3/4 giorni di distanza.

Nel frattempo, insieme alla candida, a fine dicembre ho avuto un forte mal di gola per 3 giorni, che sparisce per 2 giorni e si ripresenta con le stesse modalità con cui si era presentato poco prima.
Dopo una settimana circa spariscono i sintomi, ma dopo un'altra settimana ancora arriva un forte raffreddore che va via dopo quasi due settimane.
Inizio a stare bene per cui decido anche di iniziare finalmente la cura.
Il giorno dopo aver assunto i due farmaci spunta la tosse secca, subito poi trasformata in grassa, e ora è tornato il raffreddore dopo aver assunto la seconda dose di farmaco prescritta dalla dottoressa.

Questi sintomi che ho sono legati in qualche modo alla candida?
I farmaci contengono dei principi attivi che potrebbero avermi momentaneamente abbassato le difese immunitarie?

Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Le posso consigliare una visita immunologica per indagare se il suo sistema immunitario non abbia dei deficit.

Dr. Claudio Bosoni