Ascella gonfia e dolorante cosa fare?

Salve, da due giorni ho l'ascella sinistra arrossata gonfia dolorante e calda.
Il primo giorno in cui ho notato il rigonfiamento ho anche avuto la febbre a 38, 5.
Il giorno successivo la febbre si è abbassata ma resta costante sui 37 gradi.
Dico che l'ascella è calda poiché ho notato che misurando la febbre con il termometro sotto l'ascella quando la misuravo dal lato sinistro la temperatura era sempre più alta rispetto alla misurazione dal lato opposto.
Volevo capire come procedere.
Attualmente mi trovo in vacanza e non posso recarmi dal mio medico curante.
Vorrei sapere se fosse il caso di andare da un medico qui in zona o da qualche specialista (in tal caso quale) oppure il tutto potrebbe passare così come se niente fosse.
In attesa di un vostro gentile riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Una ascella gonfia, arrossata e dolente significa un' infezione ascellare. Deve iniziare subito una terapia antibiotica.

Dr. Claudio Bosoni