Mal di gola frequenti

Buonasera Sono un ragazzo di 39 anni che non ha problemi di salute.

Quest' anno però ho cominciato a svolgere il ruolo di conducente scuolabus per bambini piccoli e mi sono ammalato spesso.

Prima solo un mal gola forte poi raffreddore che mi ha fatto rimanere a casa per diversi giorni.
Appena sono stato meglio sono tornato a lavoro e qualche giorno dopo un altro raffreddore con febbre.

Dopo un paio di settimane un virus gastrointestinale con diarrea e febbre
Stop di una settimana.

Dopo un altra faringite con forte raffreddore.

Insomma un vero disastro.

Ho avuto un periodo difficilissimo e sono stato quasi licenziato per tutte queste ripetute assenze forzate.
Cosa che mi ha causato e mi causa ancora un forte stress in quanto il contratto lavoro è scaduto e non so se sarò confermato.

Adesso vorrei quantomeno farmi un idea se tutto ciò dipende dal tipo di lavoro che siamo in 30 chiusi in uno scuolabus e il mio sistema immunitario non lo tollera oppure è un problema indipendente dal lavoro.

Anche perché un altro anno così non è fattibile farlo.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione concessami e sono fiducioso che qualche medico di buona volontà e buon senso mi indichi una strada da percorrere perché il mio curante nn dice nulla.

Vi ringrazio e auguro buon lavoro
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentilissimo, il problema che descrive è abbastanza comune. A mio avviso, se chiede una strada da seguire, il primo step è effettuare una visita otorino in modo che lo specialista del caso abbia un quadro obiettivo della situazione di partenza e le possa così indicare un percorso sia diagnostico che terapeutico da seguire.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa innanzitutto la ringrazio per la Sua cortese risposta.
Sicuramente andrò a farmi vedere il problema è se tutto questo potrebbe essere causato dal mio lavoro.
Dato che prima non avevo problemi.

Io non vorrei cambiarlo perché ho dovuto aspettare molto per ottenerlo e mi farebbe troppo male lasciarlo.
Anche se loro si sono molto scocciati per tutte queste assenze.