Febbre, mal di gola, catarro verde dal naso

Buon giorno, vi spiego un po cosa mi e successo in questi mesi,
Prima di natale, mi accorsi di avere un linfondo ingrossato sul collo a sinistra dietro la nuca, dopo un po si manifestò febbre e mal di gola, andai dal medico e mi disse che molto probabilmente è streptococco, e mi diede la cura con augmentin per 10 giorni da prendere due volte al giorno.

Premetto che io ho rapporti sessuali protetti con delle prostitute.

Circa a inizo febbraio ebbi un rapporto sessuale con una escort, dove con le dita della mano le misi dentro la vagina (mi scuso per la volgarità ma non so come spiegarlo meglio) e fin li finisco il rapporto sempre con preservativo ecc...
Da questo martedì sera mi ritrovai con un leggero mal di gola dietro l'ugula sul palato in fondo, per poi avere febbre a 38.2 la sera e notte dopo, dopo di che ieri sera si era abbassata a 37.2. Oggi mi ritrovo con mal di gola quando deglutisco, sul palato in fondo e con un sacco di muco verde come secrezione nasale.
Ora come ora essendo una presona ipocondriaca, sto pensando di avere qualche malattia sessualmente trasmissibile come l'hiv, lo sospetto per quelle dita che senza protezione ho inserito nella vagnia, ho controllato che non ci fossero talgi profondi o sangue e non ne avevo.

La mia domanda è questa secondo voi posso stare tranquillo e pensare a una normale influenza stagionale, o devo al più presto fare un test dell'hiv?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può stare tranquillo perchè se non aveva lesioni alle dita, non si è infettato. Per il resto usando il preservativo non corre nessun pericolo

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buona sera, egregio dr. Claudio Bosoni, grazie mille per la clere risposta esaustiva e professionale, volevo chiederle una influenza del genere quanto può durare prima che i sintomi si allievino?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Generalmente dura dai 4 ai 5 gg. In questo caso però farei un tampone per covid

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Utente
Buona sera,
Il tampone l'ho effettuato ieri ed è risultato negativo, ad ora ho molto catarro, con espettoratto gialloniolo verde, mi è venuta una congiuntivite che sto curando con del collirio che è migliorata. E mal di gola che pare si stia attenuando, ora con la tosse mi si è infiammata un po la laringe.
Cordiali saluti
AIDS-HIV

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto