Tosse secca e paura di altro

Salve dott circa 2 settimane fa ho avuto febbre a 39 durata solo un pomeriggio e basta molto probabilmente da un colpo d'aria sullo scooter, in seguito ho avuto placche mal di gola tosse secca con catarro (con più frequenza la mattina) dopo una settimana sono andato dal medico curante dove mi sono fatto auscultare i polmoni avendo paura di una bronchite ma ha sentito tutto libero mi ha dato comunque da fare l'aereosol ora dopo la fine sono stato meglio però questa tosse secca compare la sera dopo mangiato circa 2 ore dopo e la mattina dopo colazione con un po di catarro in minima parte.
Io ora sono preoccupato visto il prolungarsi di questa situazione cosa potrebbe essere?
Vedo ancora la gola un po rossa.

Ho eseguito anche un tampone covid per sicurezza risultato negativo.

Ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Placche tosse e mal di gola sono sintomi di una faringolaringite non risolta. Dovrebbe prendere un antibiotico per almeno 10 giorni

Dr. Claudio Bosoni