Reflusso gastrofageo e fermenti

Salve sottori prendo da un mese lucen 20mg e due famotidine 40mg e 30 gocce di lavopraid al giorno per la mio ulceretta e la esofagite da reflusso.
La domanda è siccome a me i fermenti lattici mi fanno venire tutti la diarrea posso evitare di prenderli anche se prendo questa robba o li devo prendere per forza?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non c'è alcun bisogno di assumere fermenti con la sua terapia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e perché ho letto che lucen potrebbe aumentare la pericolosità delle infezioni batteriche e 'vero dottore?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Si, se assunto per periodi lunghi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia