Inibitori di pompa

Salve dottori c e un inibitore di pompa che danneggia meno la flora batterica?
Vi ringrazio gia per la risposta.
Perche io sto provando Lucen ma mi da stanchezza e forse anche feci meno formate i germenti mi fanbo peggio quindi non posso prenderli vi chiedo se magari c e un inibitore di pompa con meno effetti collaterali?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gli inibitori di pompa protonica non danneggiano la flora batterica.
Quelli da lei lamentati sono effetti collaterali.
Il pantoprazolo è quello delle cinque molecole di ipp che, in genere, provoca meno effetti collaterali.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia