Paura di avere tumore

Buongiorno
Sono un ragazzo di 21 anni
Sono ipocondriaco, tutto è iniziato quando è morto un ragazzo giovane del mio paese (32 anni).
Da lì pur sapendo di essere giovane e di non avere malattie pregresse ho iniziato ad avere paura di tutto.
Ho iniziato dalla stanchezza dei primi di febbraio con la paura di una leucemia, andando avanti sono passato dalla paura che una lievissima ciste di grasso sul collo fosse un linfoma, a dolori dietro la schiena paura per i reni.
Ho deciso di fare gli esami del sangue che non facevo da 7 anni ed era tutto nella norma tranne i trigliceridi (transaminasi ok, ves e PCR pure, gamma gt ok).
Dopo questi esami di marzo sono rimasto colpito dal tumore di Fedez, da lì ho iniziato ad avere un fastidio sul costato sinistro, non un dolore forte addominale ma più un fastidio (io poi ci metto del mio e continuo a toccare quella zona)
Sono andato due volte dal mio medico di base che ha fatto la palpazione e non ha riscontrato nulla

Passano i mesi, faccio anche una dieta e vado in palestra e inizio ad avvertire un dolore che sembrerebbe muscolare dietro la schiena, un dolore che varia in base alla posizione e che l'osteopata da cui vado mi ha detto essere dovuto ad una contrattura

Sono passati 9 mesi da marzo ma ogni tanto continuo ad avere questo timore perché il fastidio continua ad esserci in modo altalenante

La mia pipì è limpida, non ho perso peso
L'unica cosa che mi ha fatto prendere paura sono state le feci ma effettivamente non le avevo mai controllate prima di questa paura quindi non posso sapere se c'è differenza (non sono bianche o iper chiare, variano sempre e se mangio tante patate, riso e cereali sono più chiare)
Da settembre ho avuto un leggero fastidio a digerire, anche quello controllato dalla dottoressa...dice che ho tanta aria e potrebbe dipendere dal cambio repentino di dieta che ho fatto
Ora da 2 settimane sembrerebbe essersi placato, non ho mai avuto nausea al punto di vomitare

Scusate per il messaggio lungo, devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve rivolgersi ad uno psicologo: alla sua età temere per ogni sintomo è indice di patologia psicologica immotivata dal reale stato di salute.
Rischi di vivere una vita malato pur essendo sano.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia