Gastrite antrale atrofica

Salve, seguito gastroscopia è risultata gastrite antrale atrofica e duodenite cronica con positività ad helycobacter.
Ho effettuato la cura antibiotica, terminata circa 20gg giorni fa, ma alcuni sintomi, seppur in maniera meno importante rispetto a prima, persistono (bruciori di stomaco ed areofagia).

Devo dire che ho notato che facendo pasti meno abbondando i sintomi quasi spariscono.

Volevo sapere se la gastrite cronica atrofica si cura e quanto tempo ci vuole prima che torni a stare bene... (tra 15gg farò controllo eradicazione helycobacter).

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, vanno eseguito periodici controlli endoscopici con biopsie e confermata l' avvenuta eradicazione di helicobacter. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it