Gastrite cronica superficiale di intensità lieve, non attiva

Buongiorno gentili specialisti,
Sono un ragazzo di 32 anni e da 5 mesi ho questo dolore allo stomaco.
Ho effettuato un ecografia addome completo, risultato: la milza leggermente ingrossata causa della anemia mediterranea minor. Detto dalla mia dottoressa.

Ho effettuato una gastroscopia con biopsia.

Risultato: gastrite cronica superficiale di entità lieve, non attiva.

Ho assunto esomeprazolo, noremifa e famotidina con le dovute dosi a scalare per un mese senza risultati.

Ora sto assumendo il duspatal al mattino e 15 gocce di valpinax alla sera.

Vedo che la situazione non migliora, periste questo bruciore.
Ho fatto gli esami del sangue e sono tutti regolari.
Cosa posso assumere per far passare questo fastidio che mi tormenta ormai da parecchi mesi?

Ps: Non assumo caffè, peperoncino, bevande calde, alcool e tutta la prassi comunicata dal medico.

Grazie
Anticipatamente a chi può aiutarmi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente non è un dolore acido-correlato, ma su base spastico/dolorosa. Potrebbero essere utili farmaci a base di bromazepan.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
posso assumere questi farmaci in che dosi? Deve prescrivermeli il medico?
Il dolore si concentra principalmente subito a sinistra attaccato alla bocca dello stomaco.
Grazie ancora
Le auguro buone feste
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Devono essere prescritti dal medico

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)