L’ingestione di alimenti contaminati da muffa può essere pericolosa?

Stamani mentre facevo colazione, mi sono accorta seppur troppo tardi, che era presente della muffa nel mio dolcificante, sono solita mettere poche gocce di dolcificante nella marmellata, ma solo oggi mi sono resa conto della formazione di muffa che galleggiava nel liquido.
Ora non so da quanto si sia potuta formare ma tenendo conto che lo uso spesso a colazione penso che può essere anche che si sia già formata qualche giorno precedente senza rendermene conto.
Potrei incorrere in qualche rischio??
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio. Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)