Gastrite cronica

Buongiorno,
Scrivo qui per aver un parere dopo mesi che sto male.
Tutto è iniziato con mal di stomaco, eruttazioni, esofago in fiamme fino a frequenti episodi di vomito...vomito acido e sangue allora ho fatto una gastroscopia dove è risultato esofagite di grado a, e gastrite cronica...dopo mesi di pantoprazolo e qualche anti acido non sono migliorata...la gastroenterologa che mi segue dice che è collegata ad uno stato ansioso...prendevo al bisogno levopraid perché mi libera lo stomaco e mi da appetito...la gastroenterologa me l'ha tolto perché dice che ha molti effetti collaterali su prolattina, ormoni ecc...io a parte gli effetti collaterali mi trovavo bene x appetito ed esofago e mi ha prescritto valpinax che devo iniziare a prendere... volevo sapere se anche con queste mi aiutano a aprire lo stomaco e mangiare...non ne esco da sto periodo e devo curare anche l'ansia come mi dicono ma non so come...grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Mentre assume pantoprazolo, faccia un prelievo per gastrina.
Così saprà se il pantoprazolo in lei agisce.
Se in lei non è attivo occorrerà cambiare farmaco.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore del riscontro. Non sapevo esistesse questo esame. Ad ogni modo pantofir non mi fa male ma se prendo solo quello è comunque troppo poco. Le mie domande sono relative al farmaco valpinax se è giusto per gastrite ..dosaggio mi ha detto 7 gocce prima di pranzo e 7 gocce prima di cena e all'inizio se al mattino sto male 5 gocce...
E per proteggere esofago sempre pantoprazolo da 20...grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Valpinax non deve per la gastrite ma per dolori da contrazione muscolare dell'apparato digerente e su base ansiosa.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Infatti io ho problemi di digestione, svuotamento gastrico diciamo ..per questo la mia dottoressa ha pensato a queste gocce...mangio poco, ho nausea e a giorni episodi di vomito ..non vomito il cibo ma succhi gastrici e sangue ..che mi spaventa ma sulla gastroscopia fatta a fine Ottobre non mi hanno trovato nulla di che . Sono ansiosa e sto passando un periodo pesante quindi dicono che sia tutto causato da ansia..per questo mi ha dato valpinax.. grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Se posso chiederle una cosa...da ieri ho iniziato le gocce valpinax..sette prima di pranzo e sette prima di cena..ieri sera e anche oggi dopo mangiato ho brontolii di pancia e qualche scarica..può essere che sia perche rilassa i muscoli? Grazie
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Possibile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
dopo
Utente
La ringrazio del riscontro.
Da ieri per questa gastrite acuta ed esofagite prendo pantofir 40 al mattino, le gocce appunto prima dei pasti e esoox One dopo i pasti... ovviamente ci vuole tempo perché ho ancora episodi di vomito acido e sangue rosso... credo che il sangue sia da l'esofago lesionato perché alla gastroscopia di ottobre è e emersa erosione di grado a e gastrite.. nient'altro. Mi scusi ma essendo ansiosa mi preoccupa il sangue..spero la cura sia giusta e che smetta aro vomito che ogni settimana torna
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Scusi se le chiedo ma dopo 5 giorni di cura per gastrite con pantofir 40 e valpinax ho da due gg un terribile gusto amaro in bocca. Posso mangiare qualsiasi cosa che mi rimane quel gusto ..e poi scariche alla sera e mattina...volevo capire se è collegata alla terapia e ci vuole tempo.
Grazie
Cordiali saluti
Romina