Informazioni referto gastroscopia transnasale

Buongiorno dottori,
a seguito di sintomi ricorrenti quali nodo in gola, pesantezza di stomaco, eruttazioni continue, ho eseguito ieri una gastroscopia transnasale.
Vi copio il referto qui di seguito:

EGDS TRANSNASALE

ESOFAGO: NON SI EVIDENZIANO LESIONI INFIAMMATORIE DELLA MUCOSA DA RIFERIRSI A MALATTIA DA REFLUSSO GASTROESOFAGEO.

STOMACO: INCONTINENZA CARDIALE (HILL TIPO III).
LAGO GASTRICO SCARSO E LIMPIDO.
NON LESIONI ATTIVE (BX ANTRALI MULTIPLE).

DUODENO: NDN.

Conclusioni
QUADRO ENDOSCOPICO NEI LIMITI.

Il medico endoscopista mi ha anche detto di aver visto dei segni di reflusso alla laringe (anche se non l'ha messo nel referto).

Volevo sapere un vostro parere sul mio stato di salute ed in particolare se mi devo preoccupare della incontinenza cardinale diagnosticata (che significa HILL tipo 3?) e se è qualche cosa che si può arginare con i soliti IPP o meno.

Grazie mille a chiunque vorrà rispondere e colgo l'occasione per augurarvi buone feste.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame negativo.
Un tentativo con ipp lo farei nell'ipotesi di NERD (Malattia da reflusso non erosiva) .
All'ipp assocerei un procinetico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. Quindi dato l'esito della Gastroscopia a parte la necessità di una terapia tipo quella che lei suggerisce per arginare il reflusso gastroesofageo e magari una dieta appropriata, non c'è altro da fare o di cui preoccuparsi, giusto?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Giusto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia