Dolore al petto

Buona sera dottori, sono 5 giorni che avverto un dolore bruciore e peso al petto, sembra sparire o affievolirsi ma poi ritorna pesante, riesco a respirare bene ma sembra che bruci e sia opprimente, ho la sensazione che mi faccia male o meglio sento indolenzito il braccio destro a volte il sisnistro, ora ad esempio è tornato e mi sento fiacca e questo dolore opprimente a volte si ferma sulla bocca dello stomaco avendo così dolore al petto e alla bocca dello stomaco non so se sono riuscita ad essere chiara, ma ho paura ci sia qualcosa non va grazie a chi risponderà, spero presto di ricevere risposta! Ho paura sia un principio di infarto, non so neanche se i dolori da infarto possono durare per così tanti giorni, però ad esempio momentaneamente ho tipo crampi allo stomaco dopo una lunga serie di sbadigli è il petto sembra andare meglio ma tar poco torneranno i bruciori come prima. . e se questi piccoli crampetti allo stomaco senso di pienezza correlati al petto fossero sintomi che potrei avere un infarto da un momento all’altro? Spero veramente di ricevere una risposta il prima possibile! ! Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le ho gia' risposto ad un post analogo.

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/874006-dolore-al-petto-in-alto.html

Occorre che lei si tranquillizzi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore cercherò di tranquillizzarmi anche se ci provo e non riesco perché i fastidi e dolori sembrano che si spostano continuamente , una volta al centro del petto una volta a destra e altre volte sotto , poi ho questo senso di pienezza che non capisco da dove viene intanto grazie mille ancora ! Le auguro una buona giornata .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose, come le ho piu' volte detto

LA saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Diciamo che sono un soggetto molto ansioso , lo riconosco , ma ora addirittura sento un forte senso di bruciore alla gamba destra , che sia ansia ok , ma possibile tutte ora queste somatizzazioni?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Forse ha frainteso o letto con un tono diverso la mia risposta , non sto dicendo che non le credo anzi la ringrazio molto . Quello che le volevo dire è che pur avendo capito che devo star tranquilla mi si aggiungono altri sintomi come gambe che bruciano ecc , e la mia domanda era possibile che non riesco a calmarmi dopo aver letto che sono somatizzazioni ansiose . ?!? Tutto qui mi disp se ha frainteso non era mia intenzione .
[#7]
dopo
Utente
Diciamo che sono un soggetto molto ansioso , lo riconosco , ma ora addirittura sento un forte senso di bruciore alla gamba destra , che sia ansia ok , ma possibile tutte ora queste somatizzazioni?