Aritmia e giramenti di testa

Gentili dottori
Premetto che soffro di extrasistoli da anni.
Era da parecchio che non mi venivano.

Stamattina stavo benissimo, all improvviso mentre vestivo mia figlia mi viene un mal di pancia e dopo due minuti un aritmia durata 4/5 secondi accompagnata da un fortissimo senso di svenimento... È stato bruttissimo.
A distanza di un ora mi sento ancora stordita e ho dolore alle scapole (potrebbe essere intercostale) e nausea e sensazioni di eruttare. Devo preoccuparmi? Cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Episodi di extra ravvicoinate possono indutrre come dice lei "giramenti di testa " momentanei ma NON certo di proseguono per un'ora...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Ora penso sia residuo di ansia perché mi sono davvero spaventata... Sento dolore al braccio e sterno sinistro ... Però ho anche molto fastidio allo stomaco e voglia di eruttare di continuo... Potrebbe essere stato questo ? Dice che non devo preoccuparmi quindi ? Extrasistoli ravvicinati provocano capogiri e senso di svenimento momentaneo?