Influenza paura meningite. tachicardia

Salve domenica sera mio figlio di 4 anni che da quando va all asilo si ammala spesso causa adenoidi e tonsille ha la febbre.

Passa e lunedì non ha più nulla a parte tosse con catarro.

Visitato era un banale malanno.

Io faccio l'insegnante elementare e spesso anch'io in inverno ho febbre anche elevata 39.4, infezioni vie respiratorie superiori ecc ecc.

A scuola da me molti bambini e colleghe sono nella stessa mia situazione.

Vado a spiegarla.

Premetto che in condizioni normali ho 37 e anche 37.2 come temperatura corporea da anni.

Martedì mattina torno a casa dal lavoro con tosse catarro e febbre a 39.5. Forti brividi.

Idem varie mie colleghe.

Con tachipirina a parte la tosse e il catarro la sera sto meglio.

Nella notte si rialza e prendendo brufen si abbassa con fatica.

Il dottore mi da antibiotico e cortisone medrol.

Ieri alle 13 ho toccato ben 40.2. Poi nel pomeriggio/ sera la febbre è andata via.

Stanotte fortissima sudata ma stamattina sempre 38.5. Prendo brufen alle 8 e ad ora non ho febbre.

Sto decisamente meglio di ieri.

Non ho altri sintomi.

No rigidità collo, no vomito solo un pò di fastidio intestinale per l antibiotico.

Il medico mi ha parlato dell'influenza australiana che in molti hanno e stanno avendo.

Ho il panico dell meningite in quanto sinceramente quando ieri ho visto 40.2 mi sono spaventata.

Ripeto oltre la stanchezza non ho altri sintomi.

Poco fa mi trovo sulla gamba destra una petecchia causata dalle unghie del gatto che stamattina mi è saltato sulla gambe e mi ha puntato le unghie affondando e immediatamente li vicino un puntino di porpora.

In totale 3 puntini di cui uno causato dal gatto con le unghie.

Ho preso molto paracetamolo e ibuprofene in questi giorni e l antibiotico cefixoral è medrol cortisone.

In questi farmaci leggo della possibilità di clo di piastrine come effetto collaterale.

Capitò a mio marito qualche anno fa con aspirina di avere qualche petecchia.

Potrebbe essere la meningite che sta causando una sepsi?

Possibile che con una sepsi in corso stia meglio di ieri?

Ad oggi ho tosse con catarro e 38.3. Non mi sento così male se non dolori tipici dell influenza.

Mio marito anche lui febbre tosse e naso che cola.

Ah dimenticavo che durante la febbre alta era presente tachicardia.

Con la meningite la febbre scenderebbe?

Mi sentirei meglio al passare dei giorni?

Domani eseguo rx torace per togliere rischio polmonite
Grazie mille buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma abbia pazienza

1 che c entra questo post con la cardiologia
2 perché dovrebbe avere la meningite che nin ha alcun sintomo
3 non può avere l influenza come tutti noi umani?

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Chiedo scusa ma ho errato io la sezione e chiesto in cardiologia perché ho cancellato più volte il consulto per errori che avevo scritto. Distratta, pensando alla tachicardia ho messo in ambito cardiologico. Grazie mille e scusi ancora