Extrasistole e rigurgito mitralico

Salve dottori, sono una persona ansiosa da ormai tanti anni e soffri di exstrasistole per cui a settembre 2022 il mio medico mi ha prescritto un holter cardiaco da cui non ha riscontrato nulla di patologico e in ps avevano eseguito un ecg ed esami risultati tutti nella norma, ho anche un minimo rigurgito mitralico ma che il cardiologo mi ha detto che i controlli non vanno eseguiti ogni anno perchè non è nulla di grave, vengo al dunque, oggi mentre camminavo ho avuto un’extrasistole continua molto forte che è durata una quindicina di secondi e che poi mi ha lasciata spossata forse per lo spavento, io tremo quando sento le extrasistole perchè mi creano una paura tremenda, ci sono dei rischi avendo un rigurgito mitralico?
Ho davvero tanta paura che possa accadermi qualcosa da un momento all’altro.
Vi prego tranquillizzatemi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente niente di preoccupante, sono banali extrasistoli.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dotto allora perchè mi sento così spossata quando sono così forti? È sembrato come se il cuore si fermasse
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Perche ci sono persone che non le avvertono e ci siono persone come lei che invece sono focalizzate sul cuore e le avvertono con paura.

Si tranquillizzi sono benigne

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene ci proveró grazie mille