Frequenza cardiaca appena alzata dal letto e durante la giornata

Buonasera,
Mi chiamo Cristina e ho 24 anni.
Volevo chiedervi un consulto su questi sintomi e se credete debbano essere approfonditi da uno pecialista:
Appena mi alzo da letto il mio battito va da una frequenza di 60/70 a 100/120 dipende le giornate: oggi ad esempio da 66 a 106 nel giro di due minuti.
Quando succede a volte ho il fiato corto e sento il sangue scorrere nelle braccia e la testa come "schiacciata".
Anche durante la giornata mi accade, ad esempio nelle giornate in cui vado all'università e mi alzo alle 6, arrivata alle 14-16 del pomeriggio, spesso il battito è a 120 anche se sto solo seguendo le lezioni, e inizio a sentirmi confusa, e quando cammino per tornare in stazione arriva a 140-150 (circa).
Questo mi sta davvero abbassando la qualità della vita perché sono costretta a tornare a casa anche quando dovrei ancora restare a lezione...
Ho sempre avuto altri sintomi che non so se possono essere utili da sapere o correlati: dolore alle ossa delle gambe da quando ho 6 anni soprattutto nelle giornate umide, sindrome del colon irritabile, extrasistole, frequenti mal di testa.

Vi ringrazio per aver prestato attenzione alla mia domanda
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sinceramente non vedo motivo di preoccupazione alcuna
Per tranquillizzarla programmi un Holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso